Al Trofeo Nazionale FISG di Trento oro per Nikita Dossena e argento per Annalisa Ursino.

iceskate
Read Time1 Minute, 14 Seconds

Nel Trofeo Nazionale FISG che si è tenuto a Trento il 6 e 7 aprile 2019, si sono distinti ancora una volta i pattinatori dell’Ice Club Torino Asd.

Nikita Dossena ha vinto la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano nella categoria Basic Novice maschile.

Il pattinatore torinese, allenato da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, si è imposto sugli altri 10 atleti che si erano qualificati per questa competizione.

Dossena ha pattinato un programma su musiche francesi.

Il titolo di Vicecampionessa italiana, nella categoria Basic Novice femminile, è stato vinto da un’altra torinese Annalisa Ursino, allenata da Fabiana Di Natale, Edoardo De Bernardis e Cristiana Di Natale.

La pattinatrice ha conquistato la medaglia d’argento e, a soli 10 anni, ha eseguito in gara due doppi axel.

“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Fabiana Di Natale – Annalisa in pochi mesi ha fatto grandi progressi e ha totalizzato il punteggio tecnico più alto di tutta la categoria”.

Nella categoria junior ladies si è imposta la pattinatrice di Pinerolo Victoria Nobile, totalizzando il punteggio di 109.30 e conquistando la medaglia d’oro.

“Ancora una volta i nostri pattinatori hanno raggiunto ottimi risultati – ha commentato Edoardo De Bernardis – Dietro a questi successi c’è il lavoro di tante persone che, quotidianamente, seguono i ragazzi e contribuiscono a farli crescere e migliorare e c’è l’impegno costante degli atleti che, sia in allenamento che in gara, dimostrano grande forza di volontà”.
Torino – 8 aprile 2019

Barbara Castellaro
Responsabile della comunicazione Ice Club Torino Asd
www.iceclubtorino.it
[email protected]

5 0
100 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Next Post

Atleti di spicco allo Stage di pattinaggio dell’Ice Club Torino a Fondo – Lago Smeraldo. Torino, 9 luglio 2019

Torino, 9 luglio 2019 – Volge al termine lo stage che l’Ice Club Torino Asd ha tenuto a Fondo – Lago Smeraldo, in Trentino dal 24 giugno al 13 luglio, un appuntamento che ha coinvolto uno staff internazionale di allenatori: le allenatrici olimpioniche Claudia Masoero e Joanna Szczypa, l’allenatore e […]
error: Il contenuto è protetto !!
x Logo: Shield
Questo Sito È Protetto Da
Shield